Synthonia • yamaha psr e423
Page 1 of 1

yamaha psr e423

PostPosted: Thu Mar 27, 2014 11:56 am
by collarog
vorrei acquistare questa tastiera per la leggerezza e per i suoni di piano,ma voi cosa ne pensate,leggo che ha anche 700 suoni,quasi un synth,grazie.

Re: yamaha psr e423

PostPosted: Thu Mar 27, 2014 12:32 pm
by Iryon
Con tutta sincerità io penso che qui troverai ben pochi pareri sugli arranger, specie su quella fascia di prezzo dove i prodotti sono tanti (nuovi e usati) e credo che uno valga l'altro....insomma o li compri a scatola chiusa o li provi personalmente ma sempre 250€ valgono.
Quasi tutti gli utenti qui possiedono una workstation o uno stage piano o un synth (che è tutt'altra cosa rispetto alla serie PSR Yamaha), o una master abbinata ai VST.

Re: yamaha psr e423

PostPosted: Thu Mar 27, 2014 12:58 pm
by Max
collarog wrote:vorrei acquistare questa tastiera per la leggerezza e per i suoni di piano,ma voi cosa ne pensate,leggo che ha anche 700 suoni,quasi un synth,grazie.


a cosa ti serve precisamente?

Re: yamaha psr e423

PostPosted: Thu Mar 27, 2014 1:35 pm
by collarog
sono consapevole di quello che avete scritto:Quasi tutti gli utenti qui possiedono una workstation o uno stage piano o un synth (che è tutt'altra cosa rispetto alla serie PSR Yamaha), o una master abbinata ai VST.
infatti io al momento possiedo due synth korg e roland ,ma sono pesanti per andare in giro per provare,quindi solo per provare volevo utilizzare la psr e423,ecco lo scopo!

Re: yamaha psr e423

PostPosted: Thu Mar 27, 2014 1:40 pm
by Abierto
collarog wrote:sono consapevole di quello che avete scritto:Quasi tutti gli utenti qui possiedono una workstation o uno stage piano o un synth (che è tutt'altra cosa rispetto alla serie PSR Yamaha), o una master abbinata ai VST.
infatti io al momento possiedo due synth korg e roland ,ma sono pesanti per andare in giro per provare,quindi solo per provare volevo utilizzare la psr e423,ecco lo scopo!


Guarda, della tua stessa esigenza (a grandi linee) me ne ha parlato un po' di tempo fa Alex Staropoli. A lui serviva una tastiera leggera, anche a batterie, da poter usare in bus, o in un mezzo di trasporto, per "ripassare" le parti.

La soluzione VST + master era troppo "scomoda", così gli consigliai un arranger di quella fascia di prezzo li e... Sembrava avesse trovato il Santo Graal! : Angle :

Quindi si, se non ti interessano i suoni, vai su qualcosa di simile. Purtroppo forse qui non troverai gente "esperta" su quei modelli, ma in quanto a praticità se questi sono i tuoi requisiti, credo sia un acquisto sensato ;)

Re: yamaha psr e423

PostPosted: Thu Mar 27, 2014 2:11 pm
by Iryon
collarog wrote:infatti io al momento possiedo due synth korg e roland ,ma sono pesanti per andare in giro per provare,quindi solo per provare volevo utilizzare la psr e423,ecco lo scopo!


Se quello che ti serve è una tastiera da battaglia facile da trasportare allora credo che su quella fascia di prezzo una tastiera valga l'altra, Yamaha se ti servono suoni acustici tipo pianoforte (altrimenti anche la Korg X50 che usata sta intorno ai 300€). In linea di massima molte PSR e altre tastiere su quella fascia di prezzo sono tastiere educative per principianti quindi non bisogna avere troppe pretese nè di suono nè di meccanica e materiali.

Re: yamaha psr e423

PostPosted: Thu Mar 27, 2014 7:23 pm
by kyuma
così gli consigliai un arranger di quella fascia di prezzo li e... Sembrava avesse trovato il Santo Graal! : Angle :


Ma seriamente? : Lol : : Lol :

Comunque si, diciamo che queste tastiere qui vanno bene per il "cazzeggio", perché comunque hanno tanti suoni dentro, hanno un sacco di stili di accompagnamento e tutte queste cose qui; chiaro che se gli scopi sono un po' più ambiziosi dello strimpellare per conto proprio o dell'avere una tastiera "giocattolosa" da portarsi in giro per esercitarsi in pullman come il buon Alex (XD) allora mostra tutti i suoi limiti.